Valerio la Martire
Nephilim
Non puoi scegliere di nascere Celestiale.
Puoi solo scegliere dove volare.

Nephilim

La tregua era stata stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celestiali e i Nephilim Infernali avevano deposto le armi spartendosi le Americhe. Ma la pace era stata conquistata a caro prezzo. L’alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni aveva infranto equilibri antichi che non dovevano essere toccati. Creature più potenti e pericolose sono ora entrate in gioco e non è la pace il loro obiettivo.

EditoreDZ Edizioni, 2022
ISBN979-12-800-7737-0
FormatoCofanetto con 3 volumi
Leggi Nephilim

La saga dei Nephilim di Valerio la Martire è disponibile anche in formato eBook.

Le illustrazioni del cofanetto sono di Candida Corsi.

La saga urban fantasy è raccolta finalmente in un unico cofanetto deluxe che comprende i tre volumi originali rivisti e aggiornati nel testo e nuove copertine.

Le recensioni dei lettori

Potente
Potente
Un romanzo potente, ricco d’azione, con un ritmo serrato, un intreccio imprevedibile una trama ben studiata e sviluppata. Una scrittura in prima persona magistrale.
Divorato
Divorato

Stile personalissimo, trama super avvincente, personaggi con i quali immedesimarsi (Ryan su tutti) sin da subito, richiami biblici che personalmente piacciono parecchio e offrono addirittura spunti di riflessione sulla religione come solo “Memnoch il diavolo” della Rice aveva saputo stimolare in me. Mi ha lasciato positivamente sconcertato, me lo sono divorato.

Ogni pezzo al suo posto
Ogni pezzo al suo posto

L’ultimo capitolo della trilogia dei Nephilim era atteso, e non ha deluso. Valerio la Martire è riuscito a creare una storia avvincente, ben strutturata e con i personaggi che finalmente sono esplosi mostrando veramente la loro natura. Ogni aspetto della trama è andato al suo posto, nulla è stato buttato a casaccio o raffazzonato per completare la trilogia.

Personaggi che ti rimangono
Personaggi che ti rimangono

Ci sono vari personaggi tutti diversi. Profondi. Complessi ognuno a suo modo e importanti per lo svolgersi dei vari intrecci della storia. E come mi succede sempre nei libri che amo, ci sono personaggi che ti rimangono dentro, che ti affascinano ed altri che sopporti meno, ma questo fa parte del gioco. È un libro che consiglio vivamente.

Bello, veloce, dinamico
Bello, veloce, dinamico

I capitoli brevi e dinamici sono scritti in prima persona ed ognuno narra il punto di vista di uno specifico personaggio. Questa singolare struttura narrativa fa si che il libro scorra velocemente senza mai arenarsi in momenti, ne troppo descrittivi ne troppo filosofici, perché semplicemente quello che accadde è narrato così come viene vissuto e visto dal protagonista di turno.