Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Roma

31 Maggio 2017 - 19:00-21:00

Evento Navigation

Mercoledì 31 maggio alle ore 18.00 presso la Libreria IBS+Libraccio di Roma  si terrà un incontro con l’autore e i protagonisti del romanzo-testimonianza dalla più grande epidemia di Ebola della storia.

Valerio la Martire, autore di “Intoccabili”, dialogherà con il dott. Roberto Scaini, l’operatore umanitario protagonista del libro, e con Alessia Arcangeli, infermiera e collega di Roberto, anch’essa protagonista del libro edito da Marsilio Editori in collaborazione con MSF.

La missione di Roberto in Liberia raccontata nel libro avviene al culmine della diffusione del virus, quando MSF denuncia al Consiglio di Sicurezza dell’ONU il fallimento della comunità internazionale e chiede in via eccezionale che gli Stati con capacità di risposta ai disastri biologici inviino risorse umane e materiali.

“L’idea del libro è nata dopo l’ultima missione di Roberto, il ‘dottor Robi’, come lo chiamavano i suoi pazienti a Monrovia. Il suo racconto, così sincero e personale, andava oltre le cronache sull’Ebola cui ero abituato. Toccava il fondo di un inferno da cui nessuno è uscito indenne, neanche quelli che ce l’hanno fatta” ha detto Valerio La Martire, autore di Intoccabili, che ha deciso di devolvere a MSF i suoi ricavati del libro.

Dettagli

Data:
31 Maggio 2017
Ora:
19:00-21:00
Categoria Evento:

Luogo

Libreria IBS+Libraccio
Via Nazionale 254
Roma, 00184 Italia
+ Google Maps