La tregua era stata stipulata. Dopo quattromila anni i Nephilim Celestiali e i Nephilim Infernali avevano deposto le armi spartendosi le Americhe.
Ma la pace era stata conquistata a caro prezzo. L’alleanza dei Celestiali con la razza immonda dei Demoni aveva infranto equilibri antichi che non dovevano essere toccati.
Creature più potenti e pericolose dei Nephilim sono ora entrate in gioco e non è la pace il loro obiettivo. Nessuno, nemmeno il loro creatore, avrebbe però potuto immaginare l’amore tra un Infernale e un Celestiale.

Preludi

«Non importa dove, non importa con chi, non importa quando. L’importante è realizzare il sogno nell’unico modo in cui non potrà farlo nessun altro.» – Emily

Le recensioni dei lettori

Con questo terzo libro della saga dei Nephilim, Valerio si riconferma un autore validissimo!
Il libro ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine, i personaggi sono sempre più dettagliati e coinvolgenti, ci sono risvolti di trama inaspettati e per nulla scontati e molti concetti della storia ti fanno fermare e pensare sul serio.
Ho apprezzato tantissimo questo terzo libro dallo stile così unico e consiglio a tutti di leggere questa saga che è un crescendo di azione e colpi di scena, per nulla scontata e una ventata d'aria fresca nel panorama fantasy italiano.

Tita

Il ritmo della storia non cede nemmeno per un istante e la sua evoluzione è tutt'altro che scontata. Che dire? I personaggi inizi ad amarli da subito, tutti. Anche Adam. I tre romanzi (ora che li ho letti tutti) sono sostenuti da una trama e da un intreccio che era chiaro (nella mente dell'autore) sin dall'inizio e in questo terzo episodio le vicende trovano il loro compimento.
Consigliato!

Daisy

In NEPHILIM ho trovato uno stile narrativo del tutto peculiare, in realtà tipico del suo autore. Ogni capitolo narra il punto di vista di uno dei personaggi, raccontato al presente e in prima persona. Si tratta di uno stile molto interessante e, una volta preso il via (bastano poche pagine per abituarsi) la lettura diventa frenetica e veloce. È un libro fantastico, d'avventura e d'azione, denso di colpi di scena e di combattimenti all'ultimo sangue fra celestiali e infernali (con l'intrusione di alcuni demoni...)

Nicola

Facebook

« A Emily piace molto quando tengo i capelli così e ha ragione, questa è la mia divisa da guerra, il vestito che da sempre mi si addice di più. Il tempo della pace davvero sta già finendo? Il mio più grande successo non è durato che qualche anno. » – Val/Valerie

Segui i Nephilim sulla pagina Facebook: